In questo sito offriamo diverse modalità di gioco.
Questa è la modalità di gioco classica: tutte le parole che siano flessioni di lemmi del dizionario Zingarelli contano, purchè siano più lunghe del minimo che varia da stanza a stanza, come si può leggere in alto a sinistra in ogni stanza. Le stanze per utenti non registrati, le stanze Standard sono tutte di questo tipo. Per il dizionario, vedi qui.
Modalità di gioco standard, tranne che sono ammesse anche tutte le parole derivate dall'enciclopedia Wikipedia, vedi qui per maggiori informazioni.
Qui si gioca col solo Dizionario Zingarelli, ma lo scopo del gioco non è quello di trovare più parole possibile, bensì di trovare la parola più lunga possibile. A parità di lunghezza vince il più veloce.
Nelle stanze "Fantasia" si gioca di nuovo come nelle stanze Standard, eccetto che i punteggi attribuiti a ciascuna parola dipendono da quanti giocatori l'hanno trovata: se è stata trovata da N giocatori, il punteggio risulta diminuito di un fattore N per ciascuno. Per esempio, una parola da 8 punti trovata da 2 giocatori porta 4 punti a ciascuno. In questa maniera ci avviciniamo alla maniera originaria di giocare a Paroliere (quando si giocava con i bussolotti), ove le parole trovate da due o più giocatori si annullavano completamente. L'idea qui è di stimolare la creatività.
In questa stanza si gioca come nella stanza "Fantasia", ma in più, alla fine di ogni manche, i giocatori hanno 15 secondi di tempo per scegliere la parola più bella. Non si può votare per sè stessi. Chi vince il voto riceve un bonus pari al 50% dei suoi punti. Ancora un' altra maniera per stimolare la creatività.